Divertente, dissacrante e ricco di spunti di riflessione. E’ lo spettacolo teatrale “Christmas be the place” di e con Giuseppe Ragone, originario di Salandra e del romano Josafat Vagni, andato in scena questa sera all’auditorium Gervasio per la terza edizione rassegna teatrale “Torno a casa”, organizzata dall’associazione culturale Armida per dare la possibilità ai giovani artisti materani e lucani “famosi fuori” di farsi apprezzare nel territorio di origine.
Christmas be the place, ovvero ladri, preti, musicanti e feste comandate, è uno spettacolo realizzato con le musiche originali dal vivo di Carmine Iuvone.
Uno spettacolo che nasce dall’incontro due strade, di due testi che esistono come entità separate ma si uniscono in occasione delle feste, del Natale.
E così sul palco si mescolano storie apparentemente lontane: preti e ladri, feste luccicanti e rancori torbidi, sorrisi forzati e voglia di abbracci sinceri, un piccolo bestiario umano, che sotto le feste diventa occasione per chiedersi ancora una volta chi siamo e quanto dello spirito Natalizio che sentiamo intorno a noi non sia solo un disco registrato, fattoci ascoltare di continuo per “rubarci” l’ultimo regalo…
Lo spettacolo è stato aperto e concluso da canzoni dal Coro Pop diretto da Maestro Mario Montemurro.
La fotogallery dello spettacolo teatrale “Christmas be the place” (foto www.SassiLive.it)