Uno spettacolo originale che ha fatto divertire ed emozionare il pubblico presente questa sera al “Guerrieri” di Matera per lo spettacolo teatrale “Il matrimonio di Aurora”, organizzato dal teatro Guerrieri in collaborazione con l’associazione rumena Centro Creativo Maidan Cluj-Napoca. La scelta di recitare in rumeno con la traduzione in italiano riportata sul maxischermo è stata particolarmente apprezzata da tutti coloro che hanno scelto di seguire questa originale rappresentazione teatrale.
L’evento è stato sostenuto dall’Associazione Centro Creativo Maidan Cluj-Napoca e dall’Amministrazione del Fondo Culturale Rumeno. Lo spettacolo è stato rappresentato in rumeno con sopratitoli in italiano e realizzato grazie all’impegno di Tudor Andrei Odangiu, Donato Cosmo e Carlo Iuorno.
Attori e ruoli: Codruta Bonta è Aurora, Filip Odangiu è Felix, Paul Tonca è Marcel, Ingrid Neacsu è Eva.
Sceneggiatura e regia: Diana Aldea; Illustrazione musicale: Paul Tonca; Direttore tecnico e luci: Catalina Florea
Sinossi di Fiiip Andrei
Oggigiorno, le persone non hanno fretta di sposarsi. I matrimoni stanno diventando sempre più rari e, quando ci sono, si trasformano in spettacoli di intrattenimento sorprendenti. Ma dietro il fascino e gli effluvi di sorprese si celano sforzi sovrumani. Nella maggior parte dei casi vengono sacrificati gli attori principali del matrimonio, gli sposi. Il Matrimonio di Aurora, uno spettacolo dal vivo, ritmato da musica live, segue il passaggio dall’estasi all’agonia di due persone, Aurora e Felix, che affrontano prove terribili proprio il giorno in dovrebbero essere felicissimi.
Michele Capolupo
CLICA QUI PER IL VIDEO DELLO SPETTACOLO TEATRALE
La fotogallery dello spettacolo teatrale (foto www.SassiLive.it)