E’ giunto alla terza edizione il festival scolastico”MagnaGreciaTeatro”.Le scuole che intendono partecipare al concorso devono comunicare la loro adesione entro il 31 novembre 2017 inviando il modello “Iscrizione” a: pasqualechiurazzi@gmail.com .
La partecipazione è gratuita. Per le scuole che si saranno classificate al primo posto delle Tre sezioni è previsto un premio in danaro, che la stessa scuola potrà utilizzare per l’acquisto di materiali destinati a scopi didattici e/o per l’organizzazione di attività culturali.
Obiettivo primario del “MagnaGreciaTeatro” festivalScolastico è promuovere e valorizzare la cultura teatrale realizzato in ambito scolastico, attraverso una rassegna/festival che ha come obiettivo il confronto e lo scambio tra le realtà scolastiche e gli operatori del settore teatrale, per favorire la sperimentazione, la ricerca sui linguaggi teatrali e sviluppare le capacità espressive e relazionali dei ragazzi.
Nel mese di maggio le scuole selezionate al concorso avranno l’opportunità di presentare lo spettacolo, che non deve superare la durata di 45 minuti, davanti ad una giuria composta da esperti nel campo dello spettacolo e della formazione scolastica e da una giuria popolare composta da studenti delle classi secondarie di I e II° grado.