Sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 dalle ore 21 in Largo Duomo a Potenza è in programma il project mapping “I Colori del Tempo”, promosso dal Comune di Potenza e realizzato dalla società lucana Onirica Srl.
La Cattedrale di San Gerardo si trasforma in una tavolozza di colori per condividere le emozioni di una città che si apre al futuro senza perdere contatto col proprio passato.
L’iniziativa rientra all’interno delle attività promosse dall’Amministrazione Comunale in occasione della Storica Parata dei Turchi.
La narrazione per immagini coprirà l’intera facciata della Cattedrale e l’adiacente Palazzo Vescovile e verterà sulle vicende storiche legate alla nascita della parata e alla sua intima connessione con il patrono San Gerardo.
Il videomapping è realizzato da Onirica Srl, una società attiva da anni nel campo dello sviluppo di contenuti multimediali e nella progettazione culturale.
Partner tecnico a supporto dell’iniziativa è la società lucana Sonora Service, mentre l’impianto creativo è stato realizzato dal collettivo Sublime Tecnologico e dall’illustratrice Cristina Portolano.