Sabato 20 maggio 2023, con ingresso dalle ore 19:30 e apertura sipario alle ore 20, presso il Cineteatro Don Bosco a Potenza l’Asd Vuoto D’Aria, Associazione Sportiva Dilettantistica di Acrobatica Aerea, che ha sede nella città di Potenza presenta lo spettacolo di fine anno ”Cinemaria – Ciak si vola”.
Attraverso lo spettacolo, adatto ad un pubblico di ogni età, verrà rappresentata la magia del volo reinterpretando i più grandi colossal del cinema mondiale. L’energia dei corpi che scavalcano i confini della gravità e si plasmano in arte. È il sogno di volare, quello che ognuno di noi custodisce dentro, che diventa realtà.
L’Acrobatica Aerea è una disciplina sportiva che unisce l’eleganza della danza alla potenza e grinta della ginnastica acrobatica, sfida la forza di gravità con evoluzioni in aria, lasciando estasiati gli spettatori. È un vortice di acrobazie, danza, preparazioni calisteniche e funzionali, di teatro e mimica.
Dai più piccoli ai più grandi, tutti uniti in un unico gruppo, per dare vita ad uno spettacolo senza precedenti.
L’ASD Vuoto D’Aria è stata fondata da due maestre sportive, colleghe ma prima di tutto amiche di lunga data, Letizia Montagnuolo e Monica De Vivo, entrambe con titolo “Maestre CSEN di Acrobatica Aerea, metodo A.I.D.A”, nello specifico di Tessuti Aerei.
Le Maestre affermano: “Anche quest’anno siamo riuscite a dare vita ad un sogno. Portare sul palco tutti i nostri atleti è un’emozione unica. Un grazie speciale va a loro e alle nostre istruttrici, colleghe e compagne di questo percorso: Chiara Sofia Lisco e Pamela Grasso, istruttrici di tessuti aerei e Floriana Fanelli, istruttrice di trapezio aereo. È anche e soprattutto grazie a voi che questo sogno si è nuovamente realizzato.”
Un ringraziamento al Comune di Potenza – Assessorato allo Sport nella figura dell’Assessore allo Sport Gianmarco Blasi per il supporto costante e l’entusiasmo rivolto ad ogni nostra attività.
Grazie al Cineteatro Don Bosco e all’Amministratore Antonello Condelli – Metropolis srls per la sua ospitalità in questo fantastico teatro, fermento culturale della Città.
E un ringraziamento speciale a Labo Salute Chirurgia Italia – Poliambulatorio Specialistico Ambulatorio Chirurgico e CRLab Potenza – Centro Tricologico nella figura del General Manager Canio Pepe, persona eclettica e di ampio respiro, dall’arte allo sport.
Il biglietto dello spettacolo ha un costo di 8€ in prevendita e potrà essere acquistato al botteghino del Cineteatro Don Bosco a Potenza o sul sito web dello stesso, oppure al costo di 10€, in loco, la sera dell’evento.