Messaggio publiredazionale – Il 10eLotto è un gioco numerico molto popolare, dal meccanismo piuttosto semplice ed intuitivo. Oggi è possibile giocare anche online, facendo attenzione a scegliere un rivenditore autorizzato ADM che operi nel pieno rispetto della legalità e degli utenti. In tutti i casi, il funzionamento del 10eLotto è sempre lo stesso: i giocatori possono scegliere da un minimo di 1 ad un massimo di 10 numeri compresi tra 1 e 90. Sono chiamati però anche a selezionare, oltre all’importo della giocata,la tipologia di estrazione e le opzioni aggiuntive.Vediamo allora nel dettaglio quali sono le possibilità a disposizione dei giocatori e come funzionano.
10eLotto: le tipologie di estrazione
Quando compilano la schedina del 10eLotto, i giocatori possono scegliere tra3 differenti tipologie di estrazione:
1. Estrazione 10eLotto ogni 5 minuti
Scegliendo questa tipologia di estrazione, i giocatori partecipano ad un’estrazione che avviene ogni 5 minuti, dalle ore 00:00 alle ore 24:00. È possibile effettuare la medesima giocata per più estrazioni consecutive, fino ad un massimo di 50, e fare giocate multiple fino a 20 volte. I giocatori che scelgono questo tipo di estrazione possono controllare l’esito in tempo reale del 10eLotto ogni 5 minuti su App My Lotteries, sul sito ufficiale oppure nei punti vendita autorizzati.
2. Estrazione 10eLotto immediata
Questa tipologia di estrazione è immediata ed esclusiva per il giocatore che l’ha scelta: i numeri selezionati nella schedina vengono stampati al momento della validazione, insieme a quelli vincenti. Anche in questo caso, è possibile effettuare la stessa giocata per più estrazioni consecutive, fino ad un massimo di 50.
3. Estrazione serale legata al Lotto
Scegliendo questa tipologia di estrazione, i giocatori devono fare riferimento alle estrazioni ufficiali del Gioco del Lotto che avvengono 3 volte alla settimana (il martedì, il giovedì ed il sabato) alle ore 20:00. Anche in questo caso, è possibile effettuare la medesima giocata per più estrazioni consecutive, fino ad un massimo di 50, e fare giocate multiple fino a 20 volte.
10eLotto: le opzioni di gioco aggiuntive
Nel compilare la schedina del 10eLotto i giocatori possono selezionare anche 1 o più opzioni di gioco aggiuntive: il 10eLotto Extra, il Numero Oro e il Doppio Oro.
10eLotto Extra
Questa opzione consente di giocare, oltre che per l’estrazione dei 20 numeri vincenti, per una seconda estrazione di altri 15 numeri tra i 70 rimanenti. L’opzione 10eLotto Extra può essere selezionata per tutte le tipologie di estrazione. A seconda quindi dell’estrazione scelta, si giocherà per 20 + 15 numeri che vengono estratti tre volte a settimana (nel caso dell’estrazione serale), tutti i giorni ogni 5 minuti o nell’immediato.
Numero Oro
Questa opzione permette ai giocatori di ottenere un premio maggiore qualora, tra i tuoi numeri estratti ed indicati nello scontrino, fosse presente il Numero Oro da giocato.
Doppio Oro
Questa opzione prevede la possibilità di vincere i premi del Numero Oro ma anche quelli del Doppio Oro, qualora entrambi i Numeri Oro estratti fossero presenti nel tuo scontrino di gioco.
Naturalmente, le opzioni aggiuntive hanno un costo extra: d’altronde permettono di vincere un premio superiore rispetto a quello previsto dalla semplice giocata. Tutte e 3 le opzioni si possono selezionare direttamente nella schedina, in abbinamento a qualsiasi tipologia di estrazione che si è scelta.