Venerdì 10 maggio a Roma, nella suggestiva cornice del Teatro Salone Margherita, si è svolta – alla presenza del Vicedirettore generale della Banca d’Italia, Paolo Angelini, a cerimonia conclusiva di premiazione delle scuole che hanno partecipato all’11^ edizione “Premio Inventiamo una banconota”
Per la scuola primaria è stato premiato il bozzetto realizzato dall’Istituto comprensivo Vincenzo Laurenza, di Teano (Caserta), che era stato selezionato nella prima fase dalla Giuria locale di Potenza.
Per la scuola secondaria di primo grado ha vinto il premio l’Istituto comprensivo statale Enrico Fermi, di Mondolfo, della provincia di Pesaro e Urbino.
Per la scuola secondaria di secondo grado sono stati premiati gli studenti dell’Istituto d’istruzione superiore Vincenzo Moretti, di Roseto degli Abruzzi, (Teramo).
A ciascuna di queste scuole verrà riconosciuto un premio di € 10.000 da destinare al potenziamento delle attività didattiche.
Anche quest’anno, inoltre, sono stati confermati altri due premi di € 2.500:
– il premio “social”, assegnato ai ragazzi della 2A dell’Istituto Professionale per i Servizi “Beata Vergine di San Luca” di Bologna, il cui bozzetto è risultato il più votato dal pubblico sul profilo X (twitter) della Banca d’Italia;
– il premio riservato alle scuole italiane all’estero, vinto dal disegno dei bambini della 4A del Complesso scolastico italiano paritario Istituto Eugenio Montale di San Paolo, Brasile.
Tutte le informazioni sono disponibili al https://premioscuola.bancaditalia.it/notizie/2024/vincitori-2024/index.html.