Lunedi 5 agosto 2024 con inizio alle ore 18 in piazza Zanardelli a Gorgoglione (in caso di maltempo nel Palazzo Laviani), torna la seconda edizione dell’evento ‘Borgo Cultura’, grazie alla Pro Loco e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, con la partecipazione di artisti, ospiti e attrazioni, con presentazioni di libri con la presenza di autori, interventi e interviste.
Alle ore 21 circa il ‘Feviart’, la rassegna dedicata a usi, costumi e tradizioni con il Festival dei Dialetti Lucani, con la partecipazione di diversi comuni che si cimenteranno nei loro caratteristici repertori di appartenenza.
Presenta Antonio Petrino.
Inoltre a partire dal tardo pomeriggio, il laboratorio di arte e creatività per i più piccoli con l’artista Angelo Ermanno ‘Dialkan’, le presentazioni di libri di Angela Rosa Nigro (‘Filastrocche nello zainetto’) e Emilio D’Andrea (‘Canti d’amore e morte al grido dei Briganti’), Salvatore Urgo e il suo organetto, il fisarmonicista Francesco Telesca, danzatrici di pizzica e taranta. il prof. Emilio Carucci con la sua pièce teatrale, con il coordinamento di Pasquale Di Lonardo (del mensile di informazione e cultura ‘7 giorni Lucano’) .
Ago 02