La Parrocchia S.Rocco Matera e le Case Accoglienza Don Tonino Bello e della Bruna ricordano che nella giornata di martedì 24 marzo ricorrono i 30 anni di sacerdozio di don Angelo Tataranni, sacerdote materano che guida la parrocchia di San Rocco e da sempre al servizio degli ultimi indossando stola e grembiule, “diritto e rovescio di unico panno al servizio di Dio e del prossimo”.
Don Angelo continua anche in questo periodo di emergenza sanitaria la sua azione al servizio dei migranti e di cittadini meno fortunati attraverso i servizi garantiti dalle Case di Accoglienza Don Tonino Bello e della Bruna.
In una nota diffusa su facebook per i 30 anni di sacerdozio di Don Angelo Tataranni: “Caro don Angelo tutta la Comunità ti augura di continuare serenamente il tuo cammino di misericordia e di amore verso gli altri, tu sai trasmettere la gioia di donare e di donarsi in modo disinteressato, e sei un punto di riferimento per tutti noi. Auguri”.
Ricordiamo in proposito che l’emergenza coronavirus da oltre settimane ha messo a dura prova anche la solidarietà ed in particolare quella di sacerdoti in prima linea come il materano don Angelo Tataranni, in difficoltà per mandare avanti le attività svolte nella casa di accoglienza allestita presso la parrocha di San Rocco in via Lucana a Matera.
. Lo stop alle celebrazioni religiose ha ridotto in maniera sensibile anche il numero di offerte che versano i fedeli.
Chi vuole può effettuare una donazione utilizzando l’Iban di seguito riportato e intestato alla parrocchia San Rocco.
L’IBAN per donare è: IT67Y0538716100000008019324 intestato a Parrocchia San Rocco di Matera.
Michele Capolupo