Il 4 ottobre scorso il Lions Club Potenza Pretoria ha celebrato la 32^ Charter Night, un evento che ha segnato con grande entusiasmo e partecipazione il trentaduesimo anniversario della fondazione del Club. Soci, ospiti e amici si sono riuniti per una serata di festa e riflessione, dedicata ai valori e alle attività che hanno reso questo Club un punto di riferimento per la comunità locale.
La serata si è aperta con i saluti del Presidente uscente Maria De Luca Picione che ha passato il testimone al presidente entrante Marco Del Cambio il quale ha esordito annunciando il suo mandato il quale sarà guidato da tre principi chiave: Rinnovamento, Collaborazione e Innovazione. A seguire si è svolto il consueto cerimoniale di ingresso per i nuovi soci.
A rendere ancor più speciale la celebrazione, la presenza di autorità locali, il Presidente di Zona 18 Gerardo Marsico, il Presidente di Circoscrizione 8 Raffaele Nigro e rappresentanti di altri Lions Club della regione, che hanno voluto esprimere la loro vicinanza e ammirazione per il lavoro svolto dal Club Potenza Pretoria. Tra i partecipanti, anche i rappresentanti del Distretto 108Ya, il Governatore Tommaso di Napoli, l’immediato past Governatore Pasquale Bruscino,il Responsabile distrettuale G.S.T Gianfranco Ucci,il Cerimoniere Distrettuale Annalisa Quartaruccio e i saluti digitali del I Vice Governatore Pino Naim che hanno portato i loro auguri e il loro incoraggiamento per le sfide future.
Inoltre è stato sottolineato da parte del Governatore l’importanza di questo passaggio generazionale dalla presidenza di una delle socie fondatrici Maria De Luca Picione al più giovane del club Marco Del Cambio il quale sicuramente sarà all’altezza di tutte le sfide.
La 32^ Charter Night si è conclusa con una cena di gala, all’insegna dell’amicizia e della convivialità. Tuttavia, il vero cuore della serata è stato, come sempre, lo spirito di solidarietà e servizio che caratterizza il Lions Club. “Dove c’è un bisogno, c’è un Lion,” ha concluso il Presidente, “Sono orgoglioso di essere uno di voi e di poter guidare questa grande famiglia verso nuovi traguardi, siamo pronti ad affrontare nuove sfide e a contribuire, come abbiamo sempre fatto, al miglioramento della società. Insieme, possiamo fare di più. Insieme, possiamo fare la differenza”
Questo importante anniversario non rappresenta solo un traguardo da festeggiare, ma anche un’occasione per riflettere sul ruolo che il Lions Club Potenza Pretoria continuerà a svolgere, consolidando il proprio impegno verso la comunità e verso i valori che lo rendono unico: solidarietà, amicizia e servizio.