Domenica 28 aprile 2024 alle ore 12 nel Chiostro di San Domenico a Ferrandina è in programma la 1^ edizione di “Pianeta donna – premio Donne di carta”, evento organizzato dalla locale associazione ‘Donna 2000 & Amici’ guidata dalla presidente Maria Carlucci. L’evento è parte integrante del salotto letterario con un ricco programma con ospiti e attrazioni e ha ottenuto il patrocinio dell’amministrazione comunale.
In mattinata ci sarà l’apertura della mostra di pittura ‘Arte in movimento’ dell’artista Pina De Lorenzo e della mostra della creatività femminile con numerosi espositori di vario genere, per il ‘Women Day’.
Alle ore 12 l’inaugurazione della manifestazione con i saluti della presidente alla presenta del sindaco Carmine Lisanti e della delegata nazionale Confartigianato Rosa Gentile, con presentazione di Antonio Petrino.
Dopo la pausa pranzo, nel pomeriggio, a partire dalle ore 16 la presentazione del libro ‘Segreti’ dell’autrice Maria Lucia Tremamunno, con coordinamento a cura della giornalista Margherita Agata, gli intermezzi musicali della violinista Victoria Sannicandro, la partecipazione di una delegazione del gruppo folk Uggiano ferrandinese, con alle ore 17 il conferimento del Premio ‘Donne di carta’ alla dirigente scolastica ultra centenaria Gaetana Falcone a cura della Presidente dell’Associazione ‘La forza delle donne’ Antonella Labianca.
Alle ore 18 è in programma la presentazione del libro ‘Il rovescio di una toga’ dell’autrice Francesca Sassano con la presenza dell’editore Giovanni Marino, inoltre alle ore 19 presentazione dell’antologia di poesie ‘Milla, singolare di mille’ di Maria Antonietta D’Onofrio.
Apr 25