Il sindaco di Matera e presidente del Comitato Matera 2019, Salvatore Adduce, ha incontrato stamane, nella sede del Palazzotto del Casale, Paolo Bellino, direttore generale di Rcs Sport in vacanza con la famiglia.
“Non ero mai stato a Matera e devo dire – ha affermato Bellino – che è una città bellissima e affascinante. Mi auguro che diventi capitale europea della cultura per il 2019 e che possiamo tutti insieme festeggiare questo evento con un nuovo passaggio speciale del Giro d’Italia nei Sassi”.
Dal 13 gennaio Bellino ricopre il ruolo di Direttore Generale, affiancando il Presidente di RCS Sport, Raimondo Zanaboni, e l’Amministratore Delegato, Riccardo Taranto, con l’obiettivo di potenziare le attività della società e ampliarne ulteriormente lo sviluppo internazionale.
Bellino, una laurea in Scienze Politiche indirizzo Internazionale e un passato da quattrocentista ad ostacoli ai massimi livelli dell’atletica leggera, vanta una grande esperienza nella gestione manageriale degli eventi sportivi: arriva dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, dove ricopriva il ruolo di Segretario Generale, mentre in precedenza è stato Direttore Operations del Comitato Organizzatore World Master Games Torino 2013.
Il sindaco, Adduce, ha ringraziato Bellino per le belle parole usate nei confronti della nostra città e ha donato alla famiglia una maglietta di Matera 2019 e una spilletta.
Ago 06