Lunedì 19 dicembre 2022 alle ore 18 nella sala conferenze del Polo Bibliotecario di Potenza si terrà l’ultimo incontro della rassegna “Parola Mia: Incontri e Mostre per i 135 anni de La Gazzetta del Mezzogiorno”.
All’appuntamento interverranno, per i saluti istituzionali Vito Bardi, Presidente della Regione Basilicata e Mario Guarente, sindaco di Potenza.
Nel corso dell’incontro, insieme a Oscar Iarussi e Massimo Brancati, rispettivamente direttore e caposervizio della redazione lucana de La Gazzetta del Mezzogiorno, si dibatterà attorno a due parole “Lucani” con lo scrittore Gaetano Cappelli e “Glocal” con la giornalista Cinzia Grenci.
Un traguardo importante per il quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno che ha appena compiuto 135 anni e che, per l’occasione, ha organizzato una serie di incontri e mostre nelle diverse città di Puglia e Basilicata in cui lo storico giornale del Sud esce dal primo Novembre 1887. La rassegna dal titolo Parola Mia ruota attorno ad alcune parole chiavi: Memoria, Lavoro, Futuro, Squadra, Bari, Viaggio, Mare, Fantasia, Gazzetta, Meridione, Clima, Cibo, Visione, Lucani e Glocal.
Scrittori, giornalisti e personaggi del mondo del cinema e del teatro affrontano i diversi temi da loro scelti per interrogarsi ed incontrarsi con i lettori.
Dic 16