Si terrà il prossimo 13 agosto a San Cataldo di Bella l’evento Il Sentiero del Pane.
La manifestazione organizzata dall’associazione culturale locale “La Rosa dei Venti” prevede due percorsi, uno gastronomico ed uno artistico-culturale, entrambi legati alla tradizione sancataldese.
Il percorso/sentiero si svilupperà per circa 1,5 km e vedrà la presenza di numerosi stand con piatti tipici locali, dalla strazzata aviglianese alla ciambotta, piatto tipico di verdure grigliate e frittate, il tutto rigorosamente accompagnato dal pane locale casereccio che ha la peculiarità di essere esclusivamente cotto nel forno a Legna.
Si potranno ammirare lungo il percorso, questi antichi forni, alcuni ancora forni comuni che sforneranno del pane. Lungo il sentiero sarà possibile ammirare i vari prodotti artigianali e artistici, dai dipinti ai manufatti lignei e in pietra, creazioni di gioielli e prodotti artigianali di ogni genere.
Una manifestazione questa che pone al centro la creatività e la tradizione in ogni sua forma con l’unico obiettivo, quello di valorizzare il proprio territorio e le proprie ricchezze siano esse culinarie, artistiche che culturali.
Ago 08