Sabato 2 febbraio 2019, alle ore 16, presso il Museo Archeologico di Tricarico e, a seguire, presso il Museo Diocesano, si terrà la quarta tappa del Festival della Conoscenza: dal sapere alla sapienza.
Alle ore 16:00 visita guidata nei musei e ri-narrazione, in termini psichici, di opere e reperti archeologici custoditi negli spazi museali. Alle 18:00 presso la sala conferenze del Museo Diocesano, si terrà il seminario dal titolo “L’infinito dentro di noi”, un confronto a più voci (psicologico, filosofico e spirituale) su un tema universale e, a contempo, intimistico.
L’evento, in collaborazione con il Polo Museale della Basilicata e patrocinata dal comune di Potenza, di Tricarico e dall’Unibas, rientra nelle manifestazioni culturali dell’APS Alba Lucana. Presente sul territorio di Potenza e di Matera, l’associazione porta avanti con entusiasmo ed impegno i propri principi ispiratori: la “passione” per la propria professione, per la propria regione e cultura di appartenenza, l’“amore” per la conoscenza, per la vita e la ricerca del “bello”. Tali principi danno vita alla collaborazione, al lavoro di rete, alla creatività e alla voglia di costruire progetti per il benessere della persona, della famiglia e della società.