Academy Tursi presenta edizione 2020 del concorso nazionale di poesia “Le parole della libertà”. Di seguito la nota integrale.
A seguito delle disposizioni nazionali sul Coronavirus e dopo aver già annunciato che gli organizzatori si sarebbero riservati di comunicare le novità in merito al concorso di quest’anno, l’organizzazione del Premio Nazionale di Poesia “Le parole della libertà” rende noto il nuovo svolgimento della manifestazione in video conferenza.
Ecco le novità con in allegato il nuovo bando:
– Dato che le scuole sono state chiuse il 5 Marzo e il bando per la consegna degli elaborati scadeva il 10, abbiamo deciso di prolungare da oggi, martedì 21 Aprile e fino a martedì 12 Maggio, il termine per poter inviare altre poesie.
Tale decisione è stata presa per consentire ai bambini e ragazzi che avevano già preparato o avevano intenzione di preparare la poesia a tema libero da far pervenire agli organizzatori.
– Il nuovo bando sarà disponibile sulle pagine social Academy Tursi, Concorso di Poesia Le Parole della Libertà e Comune di Tursi oltre che essere inviato via mail ai provveditori che li divulgheranno nelle scuole italiane.
– Alla scadenza perentoria del 12 Maggio, le poesie verranno inviate ed esaminate dalla giuria per la valutazione ed il controllo;
– La cerimonia di premiazione, visto il divieto di assembramenti in luoghi aperti o chiusi, si svolgerà in videoconferenza alla presenza dei giurati, dei lettori, delle autorità e degli organizzatori, in data 11 giugno alle ore 18:00 nelle modalità specificate nel bando in allegato;
– A tutti i partecipanti verrà inviato alla scuola d’appartenenza l’attestato di partecipazione. Per i vincitori, come da bando, che volessero ricevere l’attestato nella cornice, dovranno fornire indirizzo a cui spedirlo con addebito dei costi di spedizione a loro carico come specificato nel bando medesimo;
Con la speranza di aver interpretato al meglio il momento storico che stiamo vivendo, impegnandoci a fare sempre del nostro meglio per diffondere e valorizzare la cultura, si porgono cordiali saluti confidando nella più ampia e concreta partecipazione da parte dei bambini e dei ragazzi che in queste settimane sono impegnati nelle attività didattiche a distanza.