Mercoledì 24 aprile 2019 dalle ore 17,30 l’associazione RiSvolta presenta a Matera il terzo appuntamento della rassegna cinematografica LGBT “Obiettivo Rivoluzione – il Diritto di Amare”, giunta alla quinta edizione.
Il tema dell’appuntamento è “Adolescenza, Bullismo, Omofobia e Amicizia”.
Cosa succede a scuola per un ragazzo gay o una ragazza lesbica? Quali sono i problemi che incontrano nel non rivelarsi? E cosa succede invece quando si sceglie di fare coming out o capita qualcosa che diventa motivo di outing? Cosa significa l’amicizia in quei momenti?
Questo ci racconta attraverso una storia semplice e romantica il film “TUO, SIMON” (USA – 2018) e questo cercheremo di approfondire nell’ incontro delle ore 19,30 presso BurBaCa Matera con alcuni ragazzi della Consulta provinciale degli studenti di Matera.
Alle ore 17,30 e alle ore 21,00 presso il Cinema Il Piccolo sarà proiettato “TUO, SIMON”, commedia americana uscita nelle sale italiane a maggio del 2018.
Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo Non so chi sei, ma io sono qui di BeckyAlbertalli. Protagonista è Nick Robinson, che interpreta il diciassettenne gay Simon, alle prese con gli amici, la famiglia, un amore segreto on-line e un bullo che minaccia di rivelare a tutti la sua omosessualità.
Apr 23