Domenica 9 ottobre 2016 dalle ore 16 alle ore 18 al Musma di Matera torna la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo promossa dal F@mu, l’appuntamento d’autunno per immergersi con tutta la famiglia nel mondo dell’arte e della fantasia.
In linea con il tema proposto quest’anno, “Giochi e gare al Museo”, il Musma ha pensato aun’attività creativa in cui i bambini, con l’aiuto dei loro familiari, possano, attraverso l’arte, dare forma e colore ai loro sport preferiti e individuare, in tal modo, le dinamiche relazionali tra arte e sport, due importanti momenti di crescita nella vita di ognuno.
L’attività ludica “Di-segniamo!” prevede una visita alla collezione del Musma, durante la quale ci si soffermerà su alcune opere che, in maniera diretta o indiretta, sono legate allo sport e ai valori etici da esso rappresentati. Nella seconda fase ogni famiglia potrà interpretare, a suo modo, lo sport in cui meglio si identifica. L’installazione prodotta dai partecipanti nel corso della giornata occuperà i cortili del museo per una settimana. Costo 10 euro a famiglia. Prenotazione obbligatoria chiamando al numero 366 9357768 o scrivendo a info@musma.it
Ott 05