Tutto pronto per la rassegna “Sotto l’Albero di Natale”: il cartellone degli eventi natalizi del Comune di Melfi. Dalla musica popolare al gran Concerto di Capodanno con i “Neri per Caso” in Cattedrale. Un intreccio di sonorità nel cuore della terra di Federico II con la “Noel Street Band”, “Gospel Dna” e l’apertura della Casa di Babbo Natale con mascotte e folletti.
Di seguito gli eventi in programma.
Si parte domenica 8 dicembre con le “Majorette nataline: mascotte Disney”, alle ore 17,30, in Largo Severini Lospinoso. Spazio poi alla “Fabbrica dei giocattoli” in Piazza Umberto I ed all’apertura della “Casa di Babbo Natale” alla Porta Venosina (ore 18,3). In serata l’atteso appuntamento con la musica gospel “Gospel DNA”, alle ore 19,30, nella Chiesa S. Maria ad Nives.
L’appuntamento con la “Musica popolare” è per il giorno 13 dicembre, alle ore 18.30 in Largo S. Lucia, a cura dell’Associazione Dragon Folk.
Le musiche della tradizione lucana con gli “Zampognari di Viggiano” allieteranno le vie cittadine il giorno 14 dicembre a partire dalle 17,30.
“Concerto natalizio” dell’Associazione Città di Melfi, il 15 dicembre alle ore 19, nella Chiesa S. Antonio.
Il giorno 18 dicembre, alle ore 17, apertura della “Pista di Pattinaggio” in Piazza P. F. Campanile.
Un appuntamento imperdibile per i piccini sarà il giorno 20 dicembre, alle ore 17, con la slitta di Babbo Natale, pony e mascotte Disney e spettacolo di folletti di Natale.
Le musiche natalizie nelle vie cittadine con “Noel Street Band”, il giorno 21 dicembre, dalle ore 18 in poi.
Ed ancora “Street band e Signori Natale” il giorno 22 dicembre ( alle ore 10) e animazione per bambini alle ore 17 con mascotte natalizie Disney, elfi, palloncini, truccabimbi in Via R. Battista.
“Christmas Style e Sailors Majorette” con giocolieri, mangiafuoco, trampolieri il giorno 23 dicembre, alle ore 17.30, per le vie cittadine.
Vigilia di Natale con” Zampognari, ciaramelle, tammorre” itineranti ( alle ore 10), farfalle luminose e trampolieri vestiti con ali luminose ( ore 17,00), Banda di Babbo Natale, Stree band a tema natalizio e zampognari.
Concerto “In…Canto di Natale” della Mysticus Concentus “Don Vito Giannini”, il giorno 27 dicembre alle ore 19,30, nella Chiesa S. Gianna Beretta Molla.
Il 31 dicembre spazio, alle ore 19, agli artisti di strada.
Concerto di Capodanno con i “Neri per Caso”, alle ore 20, in Cattedrale. Il gruppo a cappella italiano più famoso nel mondo sarà protagonista del concerto del primo gennaio a Melfi in cui gli artisti eseguiranno alcune tra le più belle musiche tradizionali natalizie. Da versioni personalizzate alle sonorità attuali. Canti di Natale, dunque, che resistono al tempo e che continuano ad affascinare grandi e piccini.
E poi il 6 gennaio, alle ore 18, la Befana a Melfi arriva in Camper.