Montescaglioso nello scorso weekend è entrato nel vivo del clima natalizio con l’apertura ufficiale del cartellone previsto per il ponte dell’ Immacolata dall’amministrazione comunale con l’accensione dell’albero di Natale.
Il cartellone predisposto dall’Amministrazione comunale per le imminenti festività si è aperto venerdì 8 alle ore 18.30 con la cerimonia di accensione dell’ albero di natale , posizionato nella centralissima Piazza Roma e l’apertura della casa di Babbo Natale. Nel corso della serata ad allietare l’evento ci ha pensato la bassa musica di Montescaglioso.
Nei tre giorni del Ponte dell’Immacolata, con gli eventi del 10 dicembre annullati per maltempo, la piazza è diventata luogo in cui respirare aria natalizia e poter aggirarsi tra i mercatini allestiti da artisti, artigiani, hobbisti e tanti altri espositori che hanno suggerito tante idee regalo per una delle feste più belle dell’anno. Grazie all’impegno del Vice Sindaco Rocco Oliva e delle Consigliere Francesca Mazzoccoli e Antonietta Tralli, per il terzo anno consecutivo la città dell’ Abbazia è stata protagonista di un ricco programma. Tra gli stand presenti anche la locale ProLoco e il Gruppo Scout Montescaglioso 1 nelle serate dedicate a pettole, castagne e vin brulé.
Il cartellone degli eventi natalizi prosegue fino al 7 gennaio 2024 ed è promosso dall’ amministrazione comunale dagli assessori al turismo, cultura e politiche produttive ed economiche, dalla locale Pro loco e dalle associazioni varie.
L’elenco degli eventi in programma è lunghissimo e saluterà anche la befana, il prossimo anno.
Domenica 17 dicembre a montescaglioso è in programma la Sagra delle Pettole a cura della Pro Loco di Montescaglioso.