Con le prime visite partite alle 14 da piazza Duomo, piazza Sedile e via Ridola è cominciata nel giorno dell’Immacolata la settima edizione del presepe vivente nei Sassi di Matera “Laudato Sii” a cura di Matera Convention Bureau. Attraverso un nuovo format completamente rivisitato i visitatori sono accompagnati da una guida in un percorso itinerante che si snoda all’interno del Sasso Caveoso e che consente ai partecipanti di assistere ad otto scene che compongono la rappresentazione sacra teatrale: l’Annunciazione, la Visitazione e il Mercato, il Sinedrio, la Corte di Erode, l’Accampamento Romano con il Gruppo Storico Romano Obbigatoria la prenotazione, la Domus con il rito del matrimonio, i Pastori e la Natività. Tutte scene che catapultano i visitatori nella Galilea di 2000 anni fa.
Il programma del presepe vivente nei Sassi di Matera “Laudato Sii” si svolge venerdì 9, sabato 10, domenica 11, sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016 e il 6,7 e 8 gennaio 2017.
Costo della visita: 8 euro a persona, gratuito per gli under 5.
Il biglietto si può acquistare on line su www.presepematera.it, oppure a Matera, previa disponibilità) presso info point in via Lucana-angolo Via Vena n. 185, cell. 3881935238
oppure Tourist Information in contrada Scatolino snc, Uscita Matera Sud, telefono 0835.339401. Si precisa che è possibile prenotare una visita al presepe vivente solo per la giornata di venerdì 9 dicembre.
Michele Capolupo
La fotogallery della prima giornata del presepe vivente nei Sassi di Matera “Laudato Sii” (foto www.SassiLive.it)