Ritorna a Viggianello la manifestazione “TTLP – Il Gusto del Pollino” che da sabato 12 ottobre ha aperto i mercatini autunnali nell’anfiteatro Ennio Morricone. L’evento si prolungherà fino al 17 novembre tutti i weekend con particolare concentrazione per il ponte di Ognissanti.
La manifestazione giunta alla nona edizione, organizzata dal Comune di Viggianello con associazioni locali, rientra tra i coeventi del Parco Nazionale del Pollino e si conferma grande attrattiva per visitatori e produttiva per l’intero territorio.
I prodotti autunnali del Pollino, funghi e castagne in particolare modo ed altri prodotti enogastronomici ed artigianali, messi in rete tra attività locali ed aziende agricole rappresentano ormai un format che funziona nelle comunità viggianellese e garantisce un’ importante partecipazione nel borgo che conta più di 600 posti letto, tutti occupati fino a fine manifestazione.
“Siamo ormai alla nona edizione della manifestazione che si conferma essere evento di punta della stagione autunnale del Pollino – dichiara il Sindaco, Antonio Rizzo. Quando nel 2016 abbiamo immaginato questa iniziativa volevamo arrivare proprio a questo punto. Ora dobbiamo continuare a lavorare su questa strada, con questa bella rete di operatori ed associazioni che garantiscono il successo dell’iniziativa. Ringraziamo il GAL – La Cittadella del Sapere per la partecipazione e il Parco Nazionale del Pollino che ogni anno conferma la manifestazione quale coevento rappresentativo del territorio.”
Il Presidente del GAL – La Cittadella del Sapere interviene alla manifestazione e dichiara: ” Complimenti al Comune di Viggianello e a tutti gli operatori partecipanti alla manifestazione ed anche alle aziende della filiera dei prodotti caseari coinvolti dal Gal in questi anni e dimostrazione che la rete tra le aziende funziona”.