E’ partito nel pomeriggio nella sede di SPARKme Space Academy il primo appuntamento con le “Notti al museo” che sarà proposto ogni primo sabato del mese nella sede in via dell’Industria nella zona Paip 2 a Matera.
La notte è il momento ideale per osservare l’affascinante e misterioso spettacolo che ci offrono la Luna, le Stelle, lo Spazio, quando l’assenza della luce solare permette agli altri astri, distribuiti lungo la volta celeste, di risplendere in tutta la loro bellezza.
Notti al Museo prevede l’apertura straordinaria dei suoi spazi espositivi e divulgativi anche nelle ore notturne, per rendere ancora più suggestivo ed immersivo il viaggio nello Spazio.
Per questo evento SPARKme Space Academy apre la sua sede al pubblico per offrire una emozione unica nella quale realtà “virtuale” e “reale” si contamineranno ele esperienze immersive tra planetario, stazione spaziale, viaggio su Marte eviaggio in 5D si concluderanno con il pernottamento sotto la volta celeste del Museo.Un’ esperienze educativa, avventurosa ed entusiasmante.
Alla SPARKme Space Academy, si potrà trascorrere una notte al museo con gli amici come esploratori o scienziati, seguiti da esperti animatori. Sono molteplici e diverse le possibilità di vivere un’avventura diversa e indimenticabile. Basterà attrezzarsi con sacchi a pelo, e torce elettriche. La mattina seguente saranno moltissime cose da raccontare e nuove scoperte da ricordare.
Una esperienza unica nel suo genere ed estremamente affascinante che, nella nottata inaugurale, vedrà impegnati circa 50 scout provenienti da due reparti CNGEI delle sezioni di Bari 1 e Matera. Oltre alla visita della SPARKme Space Academy, alla scoperta del mondo spaziale, esploratori e capi reparto, si raggrupperanno in veglia sotto le stelle del planetario. Una esperienza scout, quella da vivere nella SPARKme Space Academy, fortemente voluta dai due reparti che giunge al termine di un gemellaggio iniziato con la condivisione del campo estivo.
SPARKme Space Academy in pochi mesi ha già conquistato migliaia di visitatori ed appassionati, studiosi, astrofili, studenti, bambini e famiglie, ma anche e soprattutto tanti turisti, che ormai oltre ai Sassi ed ai tanti tesori della meravigliosa città di Matera, scelgono SPARKme Space Academy come meta obbligata per completare la loro esperienza materana.
Per info e prenotazioni ci si può rivolgere direttamente a SPARKme Space Academy (https://www.sparkme.space/cell.3892689854 email:ticketing@sparkme.space) o alle più importanti agenzie turistiche diincoming.
La fotogallery di “Notti al museo” (foto www.SassiLive.it)