E’ sfumato al primo “step” il sogno di Laura Narciso di indossare la corona di Miss Italia. La ragazza di Bernalda, in gara nella finalissima condotta da Simona Ventura in diretta su La7 è stata eliminata da Vladimir Luxuria dopo la prima uscita in compagnia di altre dieci miss. La formula prevedeva infatti la divisione delle 33 finaliste in tre squadre composte da undici ragazze affidate a tre giudici: Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria.
A vincere il titolo di Miss Italia 2015 è Alice Sabatini, 18 anni di Montalto di Castro, provincia di Viterbo.
Alta 1 metro e 78 centimetri, Occhi marroni e capelli castani, Sabatinoi è arrivata a Jesolo con la fascia di Miss Lazio ed è stata incoronata dal giudice Claudio Amendola. Il Lazio non vinceva un titolo di Miss Italia dal 2000, quando fu scelta Tania Zamparo.
Laura Narciso, Miss Basilicata 2015, 22 anni, vive a Bernalda con i suoi genitori papà Giuseppe e mamma Giovanna. Dopo un’esperienza al nord, ha deciso di tornare in Lucania per affiancare i suoi genitori nella conduzione di una piccola attività commerciale. Appassionata di cinema, ha sempre sognato di poter recitare in un lungometraggio comico, magari girato in Basilicata. Laura Narciso ora spera con Miss Italia di raggiungere un ottimo risultato che dia risalto alla sua terra che ama.
Il suo pensiero va alla sua cittadina che l’ha sempre sostenuta e che quest’anno vive anche un momento felice di successi nazionali. Dopo la vittoria dei Premi David di Donatello del regista Giuseppe Marco Albano, Bernalda festeggia infatti la fascia di Miss Basilicata di Laura Narciso.