Il sito russo new-oxygen.ru ha pubblicato il 4 aprile scorso una pagina che promuove la città di Matera. Sono sempre più numerosi i turisti russi in arrivo nella città dei Sassi.
La pagina del sito mostra foto di alcuni dei luoghi più belli da visitare nella città dei Sassi. In particolare viene pubblicizzato il Duomo di Matera (anche se probabilmente in Russia non sanno che la Chiesa Madre della città di Matera non sarà aperta al pubblico prima del 2 luglio 2014 a causa dei lavori di ristrutturazione che vanno avanti da circa dieci anni), la chiesa rupestre della Madonna delle tre porte e alcune foto panoramiche che esaltano il panorama mozzafiato degli antichi rioni patrimonio mondiale dell’Unesco.
Cliccando su questo link chi conosce il russo può scoprire la pagina del sito russo dedicata alla città di Matera in modo tale da verificare se i testi riportati in questa pagina sono riportati in modo preciso oppure se è necessario fornire ulteriori chiarimenti ai turisti in arrivo dall’est europeo nella città dei Sassi.
Michele Capolupo