E’ partito nel pomeriggio si concluderà sabato mattina nella Sala Convegni della Camera di Commercio della Basilicata a Matera il nuovo appuntamento dell’iniziativa Democrazia e Futuro. Coordinano gli incontri, programmati per il biennio 2021-2022, organizzati dal Circolo Culturale La Scaletta, i soci Brunella Carriero e Nicola Savino mentre la direzione scientifica è del professore Luciano Fasano.
Protagonista dell’incontro il professore Angelo Panebianco, Professore Emerito di Scienza politica e Relazioni internazionali dell’Università degli studi di Bologna e Professore di Teoria dello Stato e Geopolitica nell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Il titolo dell’incontro è: “Alla ricerca di un nuovo ordine globale. Fine del secolo americano. Crisi internazionali. Il futuro del Mediterraneo”.
In programma interventi di Gregorio De Felice (Head of Research and Chief Economist), Donato Masciandaro (Professor di Econimia all’Università Bocconi), Francesco Galtieri (Funzionario Nazioni Unite ONU), Giuseppe D’Angelo (Chief Business Officer Area International del gruppo FERRERO), Michele Uva (Direttore “Football & Social Responsability” della UEFA), Antonio Tataranni (Chief Medical Officer for PepsiCo).
La fotogallery dell’incontro (foto www.SassiLive.it)