“Annuncio e vita della parola: la dimensione educativa”. E’ il tema del convegno organizzato nel pomeriggio nell’Auditorium Sant’Anna a Matera dall’Ufficio Cultura della Diocesi di Matera-Irsina e rivolto a genitori, insegnanti, ma anche studenti, educatori e catechisti.
Com’è possibile oggi educare alla fede? Quale attrattiva è in grado di suscitare? Quanto contribuisce l’annuncio cristiano ad esaltare ragione e libertà? Questi i temi scelti per l’iniziativa promossao con l’obiettivo di far dialogare giovani e adulti su un aspetto particolare della relazione educativa, quello legato alla proposta di una esperienza di fede alla luce della Parola del Vangelo.
A guidare l’incontro lo psicologo Ezio Aceti, molto apprezzato già lo scorso anno a Matera per il suo intervento sulla bellezza e la responsabilità dell’educare.
Il pubblico ha potuto approfondire il tema che la Diocesi di Matera-Irsina ha scelto per il nuovo anno pastorale, “Il ministero della Parola, feconda e serve la vita”, e che tutte le comunità sono impegnate a declinare nella vita quotidiana.
La fotogallery dell’incontro (foto Ufficio Comunicazioni sociali Diocesi di Matera-Irsina)