Sabato 18 dicembre 2021 apertura straordinaria del Polo Bibliotecario di Potenza dalle 15,30 alle 19,30, prevista dal Piano di Valorizzazione 2021 del Ministero della Cultura. Nell’occasione, i volontari dell’associazione Nati per Leggere dedicheranno un intero pomeriggio ai bambini e alle loro famiglie, intrattenendoli con letture guidate di storie e filastrocche. Si parte alle 16.00 con letture a bassa voce dedicate ai genitori ed ai bimbi da 0 a 2 anni, per proseguire poi con i bambini un po’ più grandi dai 3 ai 6 anni e terminare alle 17.30 con l’inaugurazione del Punto Lettura Nati per Leggere e una tombolata finale.
L’ingresso è consentito solo con green-pass e la prenotazione è obbligatoria tramite messaggio WhattsApp al n.. 3284522095, oppure attraverso il link https://forms.gle/J67EyY3yetxjgMrZ8 . Dopo le recenti iniziative organizzate per la Settimana nazionale di Nati per Leggere, il Polo Bibliotecario di Potenza apre nuovamente le porte ai volontari Nati per Leggere, ripartendo dalle storie, per costruire nuovi legami, per rompere il silenzio di questi due anni di isolamento e riempirlo di voci, di canti, di risate e applausi, speranza e tante emozioni.
Ricordando che – come si legge sul sito nazionale di Nati per Leggere – ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa. E grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie, possiamo farlo.
Dic 16