Dopo il grande successo della versione per iOS di Apple, arriva anche per Android l’applicazione “Matera 2019”. Lo rende noto il direttore del Comitato Matera 2019, Paolo Verri.
Anche questa versione Android, come quella per iOS su dispositivi Apple rilasciata qualche mese fa, è realizzata dalla società Apposta con la preziosa collaborazione di Gaetano Caivano ed è stata offerta al Comitato, come la precedente, gratuitamente.
Questa nuova app è completa di sharing su ogni articolo e contenuto e notifiche push per gli eventi ed articoli più rappresentativi. L’app è presente su Google Play cercando direttamente “Matera2019”.
“Il cammino della candidatura di Matera a capitale europea della Cultura per il 2019 – afferma Paolo Verri – si fa sempre più stringente e nei prossimi giorni avvieremo una serie di iniziative, come quella già annunciata “La Basilicata si mette in gioco”, sia per allargare la partecipazione dei cittadini a questa sfida sia per la redazione del dossier che richiederà il contributo di tutti. Queste applicazioni, nelle due versioni, potranno molto aiutarci nelle due direzioni”.
“Abbiamo rilasciato in tempi record la versione per Android – affermano Francesco Piero Paolicelli, amministratore unico e sviluppatore di Apposta e Nico Colucci, art director – per consentire massima visibilità al lavoro e agli sforzi che il Comitato sta realizzando per la causa di Matera 2019. Un ulteriore contributo di sostegno, da parte nostra, a quanto in questi ultimi tempi si sta realizzando a Matera con il coinvolgimento anche della popolazione. Un momento storico per la nostra città che la proietterà di sicuro tra i comuni che utilizzano l’innovazione tecnologica per migliorare l’amministrazione pubblica.”
Per bugs, segnalazioni, commenti, idee sull’app: info@apposta.biz
Feb 14