Domenica 11 ottobre 2015 alle ore 10 presso l’Archivo di Stato in via Tommaso Stigliani n. 25 a Matera il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ripropone anche per il 2015 il progetto “Domenica di carta”, che prevede l’apertura di Archivi e Biblioteche statali ed è finalizzata a valorizzare l’importante patrimonio conservato negli Istituti.
Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ripropone anche per il 2015 il progetto “Domenica di carta”, che prevede l’apertura di Archivi e Biblioteche statali ed è finalizzata a valorizzare l’importante patrimonio conservato negli Istituti.
L’Archivio di Stato di Matera partecipa al progetto con “L’Archivio e la Scuola: due mondi paralleli. Conversazione con i giovani”. Il progetto è stato promosso dall’Istituto Istruzione Superiore “G.B. Pentasuglia” Matera e dall’Archivio di Stato di Matera per gli stage estivi dell’anno scolastico 2014-2015
Nella stessa giornata saranno effettuate, su richiesta, visite guidate alla mostra Alimentazione: Ieri Oggi Domani, presentata il 19 settembre 2015 in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.