La cooperativa Arenacea con il patrocinio del Comune di Irsina bandisce la prima edizione del concorso di poesia “Margherita Nugent”. E’ possibile inviare il proprio contributo in versi fino al 20 luglio 2016, la cerimonia di premiazione si svolgerà a Irsina il 27 luglio 2016, nell’ambito della locale rassegna letteraria e culturale intitolata “Incroci”. Di seguito il regolamento del concorso.
Art.1
Il premio letterario “Margherita Nugent” nasce per far conoscere i nuovi talenti poetici d’Italia.
Art. 2
Si può partecipare con tre poesie inedite senza limiti di lunghezza.
Il concorso verte su tematiche relative al Sud o su altre tematiche particolarmente interessanti per gli autori ed è aperto a tutti gli autori con testi in lingua italiana; è possibile partecipare nelle seguenti sezioni: sezione scuole primarie; sezione scuole secondarie di primo e secondo grado; sezione adulti.
Art. 3
Le opere possono essere inoltrate all’indirizzo email: arenacea@tiscali.it oppure consegnate manualmente o per posta presso Coop. Arenacea Piazza San Francesco Irsina (MT) 75022.
È necessario indicare i propri dati: nome e cognome, indirizzo, recapito telefonico e mail.
Art. 4
Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 20 luglio 2016, pena l’esclusione dal concorso.
Art. 5
I vincitori verranno resi noti entro il 27 luglio 2016.
Art. 6
I primi dieci classificati entreranno in un’antologia pubblicata sulle pagine di “Diario Irsinese”.
Verranno premiati i primi classificati di ogni sezione con delle targhe.
Art.6
L’esito delle valutazioni della commissione resta insindacabile.
Art. 7
I partecipanti, prendendo parte al concorso, accettano il presente regolamento e dichiarano sotto la loro responsabilità che l’opera inviata è frutto della loro creatività, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità per danni e conseguenze dirette e indirette.