Oltre 1.500 delegati provenienti da Matera e provincia, uomini donne e anche bambini, converranno sabato 14 marzo presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Bitonto, in occasione di uno speciale raduno. Il tema scelto è: “Continuiamo a Cercare la giustizia di Geova”.
Viviamo in un’epoca dove la giustizia spesso è sacrificata in nome di interessi egoistici è stato spesso distorta e invece di essere considerata una virtù in chi la possiede è vista come una debolezza. L’assemblea si propone di aiutare ognuno ad esaminare i propri pensieri e azioni con l’obiettivo di renderli più graditi a Creatore che è la fonte stessa della Giustizia. Satana il Diavolo, l’acerrimo nemico di Dio e dell’umanità, sta corrompendo sempre più persone con il fine di allontanarle da Lui facendo credere che la soluzione ai problemi e alle controversie sia quello mostrare “i muscoli”. Pertanto dobbiamo proteggere la nostra mente e controllare i nostri pensieri. È importante continuare a rispecchiare la mente di Cristo e combattere le influenze di questo mondo pieno di illegalità.
Di cosa si parlerà ? Ecco alcune domande a cui si darà risposta:
*Cosa troveremo se perseguiamo la giustizia di Geova Dio ?
*Come possiamo distinguere il bene dal male?
*Cosa potra aiutarci a perseguire la giustizia?
*Cosa prova Geova per coloro che perseguono la giustizia?
*Cosa ci permettera di lodare Geova per sempre in qualita di giusti?
Il programma sarà ricco di scenette che dimostreranno come applicare i vari consigli. Diversi racconteranno le proprie esperienze, e altri saranno intervistati.
Un momento particolarmente sentito anche in occasione di questa speciale conferenza di fine inverno, resta quello del battesimo, occasione in cui chi ha messo la propria vita in armonia con i principi descritti nella Bibbia, lo dimostra pubblicamente con la propria completa immersione in acqua, proprio come fece lo stesso Gesù. Solo lo scorso anno sono stati oltre 5.000 in Italia e circa 300.000 in tutto il mondo a simboleggiare la loro dedicazione a Dio durante questa sentita cerimonia pubblica.
Il programma ha lo scopo di aiutare ognuno a salvaguardare la nostra amicizia con Dio, con la consapevolezza che egli saprà esserne riconoscente.