In occasione delle festività natalizie, l’associazione “Sannicolini APS ETS” di Gravina in Puglia, costituita dai residenti dell’antico quartiere San Nicola, si sta impegnando per la realizzazione dell’evento denominato “A Sande Necòule, u Natòil ‘nge vòule”. Dato l’enorme successo dello scorso anno, quest’anno i residenti del quartiere hanno deciso di estendere e prolungare la festa in tre date, esattamente il 20 e 21 Dicembre 2023 e il 4 Gennaio 2024.
L’iniziativa nasce dal desiderio di condividere lo spirito delle festività natalizie all’insegna della semplicità e alla riscoperta di un quartiere ricco di storia e vissuto da gente orgogliosa di viverlo. Sono proprio i residenti che, rimboccate le maniche, stanno allestendo il quartiere con luci e addobbi. L’associazione è al lavoro da mesi con entusiasmo per organizzare una festa ricca di eventi, aggregazione e tradizione, degustazioni, mercatini, spettacoli, musica e divertimento per bimbi e non, con tante sorprese.
In questi due anni i Sannicolini sono riusciti a ricostruire il senso di appartenenza e di aggregazione per una Festività che sia sempre più condivisa.