In questo fine settimana gli scout del CNGEI e dell’AGESCI di Matera in uniforme distribuiranno le bandiere di Matera 2019 porta a porta nelle case dei materani. E’ la prima volta che i due gruppi lavorano insieme per la città. Un’altra occasione simile per l’anniversario dei 100tenario scout, ma questa volta quello offerto da loro è un segnale forte, una testimonianza di unità e di comuni intenti per Matera e per il suo territorio. Matera 2019 è anche questo, occasione di inclusione, condivisione e compartecipazione.
“Il nostro spirito di condivisione è di respiro internazionale e quindi anche europeo – dice Peppe Bongiovanni rappresentante dell’ Agesci. Essere scout vuol dire essere al servizio, questa volta servizio vuol dire partecipare a Matera 2019 e dare un contributo concreto: distribuiamo le bandiere. Mettiamo a disposizione le nostre forze per questo percorso. Siamo orgogliosi di lavorare con e per Matera 2019 con l’augurio che possa vincere il titolo di capitale”.
Oltre che l’impegno di distribuzione porta a porta, le due realtà scout hanno preso l’impegno di decorare 300 bandiere che saranno appese nella città. Giovanna Giordano rappresentante degli scout CNGEI che ha anche coordinato la distribuzione della bandiere in Piazza Vittorio Veneto dice: “Il nostro impegno per Matera 2019 nasce dal fatto che crediamo sia un’opportunità importante per la nostra città, ed importante il nostro servizio di distribuzione porta a porta per quelle persone che non hanno potuto raggiungerci in piazza o che non sono in grado di raggiungere gli altri luoghi di distribuzione come il Palazzotto del Casale sede del Comitato Matera 2019”.
Il percorso di distribuzione porta a porta sarà eseguito intorno alle strade del percorso del Carro della Madonna della Bruna.
Aprite la porta agli scout e prima di esporla il 7 ottobre decorate la vostra bandiera.
Set 27