Memoria e fantasia aderisce alla settimana per il baratto: nasce il Barattangolo, una bacheca (anche virtuale) per gli annunci e gli scambi.
Hai un oggetto che non ti serve più o che non utilizzi da tempo?
Non buttarlo via! Portalo invece all’associazione “Memoria e Fantasia” che anche sabato 23 e domenica 24 sarà presente nel piazzale della Chiesa di San Pio (Rione Spine Bianche) dalle 9,00 alle 21,00, e potrai scambiarlo con un oggetto che ti serve o che ti piace.
Ma potrai anche utilizzare “Il Barattangolo” ovvero lasciare un annuncio sulla bacheca dell’associazione o su quella virtuale ( https://www.facebook.com/#!/ilbarattangolo?fref=ts).
Prosegue senza sosta e con successo l’attività dell’associazione tanto da aderire all’iniziativa nazionale della settimana del baratto (dal 16 al 24 novembre). E barattando un oggetto in queste date, si avrà diritto anche ad una piccola sorpresa.
Inoltre l’associazione rinnova il suo appello alle altre associazioni per prenotare un proprio stand (con una quota simbolica di 3 euro per i diritti di tosap) da allestire a piacimento.
“E’ un esperimento che con i soci abbiamo pensato di intraprendere, nell’ottica di una rivoluzione culturale nell’associazionismo materano, spiega il presidente Massimo Andrisani.
Anche noi vogliamo e dobbiamo concorrere al percorso unitario che accompagnerà Matera nel 2019 e dunque l’invito per tutte le associazioni che si occupano di sociale, di ambiente, di cultura o comunque che abbiano le nostre stesse finalità è quello di fare rete”.
E l’ecomercatino potrebbe essere l’appuntamento fisso in cui potersi incontrare, lavorare e progettare insieme un futuro più solidale e con uno sguardo meno provinciale e più europeo.
Per info e contatti: 327 9803293 (il rappresentante Massimo Andrisani)