Giovedì 23 dicembre 2016 dalle 17,30 a Scanzano in Piazza Gramsci dalle 17.30 l’associazione Asd Basileus presenta la prima edizione di Natale Insieme.
La manifestazione illuminerà con i suoi colori e luci il centro storico intimo e raccolto del paese che si tingerà di atmosfera natalizia.
Nei mercatini che incorniceranno piazza Gramsci, gli appassionati di originalità troveranno espositori che proporranno il meglio della creatività , dell’ ingegno e dell’artigianato, con manufatti, decorazioni e anche prelibatezze lucane.
La sua atmosfera si riscalderà col cuore, suscitando emozioni, sulle note di melodie natalizie e di un musical dei bambini della scuola primaria di Scanzano.
I più piccoli potranno incontrare Babbo Natale in carrozza, e presso lo stand dell’associazione Io Non Delinquo potranno imbucare la letterina nella quale chiederanno alla nuova amministrazione nuove idee per un paese migliore.
Le collaboratrici di Babbo Natale animeranno la serata con balli e giochi. Ed infine per soddisfare meglio il palato presso gli stand è possibile degustare pettole natalizie e la classica minestra Lucana chiamata Pastorale, il tutto accompagnato da canti popolari, zampogne e organetti. L’associazione Basileus ricorda che il freddo non si può temere, si affronta con un bicchiere di buon vino.
Dic 20