Si è concluso con l’Epifania “Il Villaggio di Babbo Natale 2015/2016 – un occasione di incontro per il territorio” che, rispetto alla scorsa edizione, ha visto aumentare la presenza di pubblico con oltre 60000 presenze, in oltre due mesi di attività culturali.
Si conferma la fertile collaborazione tra Dichio vivai garden ed Enti, Aziende, Associazioni ed Artisti locali, dando un’immagine positiva alla città di Matera, prossima Capitale Europea della Cultura nel 2019.
“Un ringraziamento va a coloro che hanno permesso il successo di questa sesta edizione del Villaggio di Babbo Natale” – afferma Giovanni Dichio, Amministratore di Dichio vivai garden, ed ancora – “Citarli tutti è impossibile perché il Villaggio è soprattutto un lavoro di squadra fatto con passione”.
Molte le occasioni di incontro con il focus culturale, ma che hanno visto realizzare sagre con piatti semplici della tradizione locale, una ricca mostra mercato con aziende agroalimentari locali, artisti ed artigiani bravissimi e la rinomata mostra-concorso dei Presepi artistici.
Tra i punti di forza della lunga manifestazione è stato il ricchissimo programma di animazione per bambini con tante novità: nuovi laboratori della fattoria didattica, la festa degli alberi, la Casa Incantata di Babbo Natale. Importante è stato il coinvolgimento delle scuole di Matera e delle aree limitrofe, con la partecipazione di oltre 2000 alunni della scuola dell’infanzia, primaria e medie.
Questo è un modello di promozione del territorio che sta avendo sempre maggiore successo e lo testimonia il sempre crescente numero di visitatori provenienti anche da località molto distanti da Matera.
Gen 16