Sabato 19 giugno si è tenuta presso il Monastero di Santa Lucia alla Civita a Matera la consegna della Borsa di Studio in memoria di Leonardo Calciani, studente materano del Liceo Scientifico scomparso a soli 19 anni.
La manifestazione, promossa dall’Inner Wheel Distretto 210 Club di Matera e finanziata da Energy Management &Consultingsrl di Roma, ha visto la premiazione di due giovani meritevoli studentesse lucane. Ad aggiudicarsi il primo premio è stata Luciana Balena studentessa di Ferrandina iscritta all’Istituto tecnico commerciale “Loperfido-Olivetti”. Il secondo premio è stata assegnato a Martina Mennone di Marconia impegnata in questi giorni con gli esami di maturità al Liceo Artistico Carlo Levi di Matera.
La premiazione è stata accompagnata da un intermezzo teatrale inscenato dagli attori Chiara Arrigoni, Christian Poggioni e Giulia Quercioli della compagnia teatrale di Milano “Kerkis Teatro antico in Scena” e da performance musicali eseguite dagli studenti del Liceo Scientifico “Dante Alighieri” di Matera.