Alla redazione stanziale di SassiLive.it il misterioso responsabile del sito www.materatown.net, il primo sito dei materani fuori sede, ha inviato il “Calendario 2013…aspettando il 2019”. Un calendario impreziosito da frasi pronunciate da rappresentanti istituzionali o giornalisti del nostro territorio con l’obiettivo di sostenere la candidatura a capitale europea della cultura nel 2019 della città di Matera
Materatown dedica la copertina al sindaco di Matera Salvatore Adduce che in un appuntamento pubblico ha dichiarato: “Matera 2109 è l’unica carta che abbiamo per risolvere i nostri problemi”. Poi una serie di frasi celebri accompagnano le pagine dedicate ai dodici mesi dell’anno.
Il mese di gennaio è aperto da un’altra dichiarazione del primo cittadino: “Si più vincere la sfida di Matera 2019 puntando sul pane e sul vino”. A febbraio il direttore del comitato Matera 2019 Paolo Verri afferma convinto: “Matera è la migliore capitale per il 2019 avendo oggi più turisti che abitanti”. A marzo il consigliere regionale del PD Luca Braia sottolinea che “ci vogliono più risorse per Matera 2019 e più complanari per la statale 99”. Ad aprile torna alla carica il sindaco Adduce ispirandosi ad uno sport praticato nel Mar Jonio: “La vela con la sfida del vento ricorda la nostra sfida per Matera 2019”. A maggio tocca al presidente della Camera di Commercio: “Eventi come il Giro-olio d’Italia sono una opportunità per Matera 2019.” A giugno spazio all’ex assessore alla cultura del Comune di Matera, Elio Bergantino: “Micro-spettacoli in casa dei materani sono una spinta a Matera 2019”. Adduce a luglio ricorda che “Il museo della follia di Sgarbi si sposa perfettamente con Matera 2019”. Ad agosto il direttore del Comitato Matera 2019 Paolo Verri precisa che “per il 2019 L’Aquila non può essere presa seriamente in considerazione”. A settembre la presidente del Consiglio comunale di Matera Brunella Massenzio ricorda che “Matera può essere la prima capitale della cultura sotto il 40° parallelo”. Ad ottobre il direttore del Comitato Matera 2019 Paolo Verri ricorda che “il Minibasket in piazza si inserisce in pieno nel percorso di Matera 2019”. A novembre il Pomeridiano fa notare che “friselle e cancelle sono state l’occasione per parlare di Matera 2019”. A dicembre il direttore del Comitato Matera 2019 Paolo Verri dichiara che “Il sostegno del Burundi e Madagascar a Matera 2019 ci può essere d’aiuto”.
SassiLive ringrazia Materatown per il gentile omaggio e affida ai suoi lettori il compito di commentare queste dichiarazioni a sostegno di Matera 2019.
Michele Capolupo
Il calendario di Materatown non è altro una sintesi di cazzate fatta da cazzari che hanno il potere dato da cittadini senza midollo che li hanno votati. Sul calendario andrebbero i nomi dei votanti e il loro indirizzo per poi aspettarli sotto il portone e sputargli in faccia…
Tanto per essere chiari, i materani smidollati chi avrebbero dovuto votare alle scorse elezioni comunali ?
Ti riepilogo le possibilità:
– Salvatore Adduce
– Francesco Saverio Acito
– Angelo Tosto
– Domenico Savino
– Cinzia Scarciolla
– Domenico Genchi
Tutti fuorchè quello che hai votato tu: Adduce.