Domenica 27 ottobre 2019 alle ore 9 con raduno presso il Terminal Bus di Rotondella 2 è in programma la partenza per la camminata tra gli olivi.La mattinata si conclude con la visita ai due Oleifici Caramola e Suriano.
Evento promosso dal comune in collaborazione con: Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Oleificio Caramola, Oleificio Suriano, Pro Loco Rotondella, Raimbow Dance, Gruppo podistico Rotondella e Rotondella Greeters.
Pasquale Dimatteo, Vice sindaco con delega alle politiche agricole: “Vogliamo continuare su questa strada valorizzando il territorio con delle giornate dedicate come quelle di Domenica. Una passeggiata ludico-motoria tra gli olivi,un fondamentale strumento di promozione del territorio ma non solo anche dei prodotti tipici,enogastronomici e culturale per farsi conoscere ed incontrare una Comunità che ha a cuore la tutela dell’ambiente,la valorizzazione del territorio,la promozione turistica e la valorizzazione della tradizione.
Ringrazio le scuole,i frantoi e le associazioni per aver collaborato nella realizzazione dell’evento.
Questa è la strada giusta anche in questo momento di crisi del comporto agricolo non dobbiamo abbatterci ma azioni come queste possono contribuire allo sviluppo socio economico della nostra agricoltura e del nostro territorio”.