La decima edizione del Carlo Abbatino Live diventa l’occasione per salutare l’estate 2016 nella città dei Sassi tra musica e poesia con una serata conviviale nella pizzeria L’incontro, al rione Agna. L’evento promosso dal portale di informazione www.SassiLive.it ha riproposto il format di successo con la performance live del poliedrico artista materano Carlo Abbatino pronto a pescare le più belle canzoni degli anni sessanta e settanta e anche in questa occasione non sono mancate le sorprese. Oltre alla partecipazione annunciata della cantante materana Rossella Cinque, che ha presentato “E’ andata così” di Loredana Bertè, “Amandoti” di Gianna Nannini, “Adagio” di Mina e “Lontano dagli occhi” di Gianna Nannini si è esibito il duo Blue Night composto da Titina Vernile, poetessa e cantante e dal maestro Cavaliere Nicola Fabrizio.
Ospiti a sorpresa il cantautore materano Antonio Esposito, che ha scelto per la sua esibizione voce e pianoforte “A mano a mano” di Rino Gaetano, “Un’altra vita di Fabrizio Moro” e “I giardini di marzo” di Lucio Battisti” mentre l’attrice Chiara Zaccaro di Talia Teatro ha deliziato il pubblico con “Quando nasce un amore” di Anna Oxa e “Un amore così grande” di Claudio Villa. Duetto tutto al femminile composto da Titina Vernile e Maria Vittoria Di Gennaro mentre nel finale spazio al “Piccolo fiore” di Cosimo Losito e “Rose rosse” di Ezio Lucarini. Straordinaria la lettura del testo di “Imagine” di John Lennon tradotto in italiano e declamato da Antonio Montemurro, attore e regista di Talia Teatro. Una lettura preceduta dall’interpretazione del brano originale Imagine di Michele Abbatino.
E per il gran finale spazio al karaoke collettivo, un modo originale per rivivere i mitici anni 60 e i favolosi anni 70 in una serata all’insegna dell’amicizia e del divertimento.
Michele Capolupo
La fotogallery del Carlo Abbatino Summer Live (foto www.SassiLive.it)