Domenica 15 febbraio 2015 a partire dalle ore 10 nello piazzale della Chiesa di San paolo in via Don Luigi Sturzo è in programma la quarta edizione del Carnevale a Cavallo. L’evento è stato presentato in mattinata nella sala Nelson Mandela del cCmune di Matera. Alla presentazione hanno partecipato il vice sindaco Sergio Cappella, l’assessore Pasquina Bona,il portavoce del sindaco Simonetta Guarini, il consigliere comunale e promotore dell’iniziativa Angelo Rubino,il responsabile del centro benessere Light Nunzio Zito, la referente dell’ASD Cambiamo Valeria Agatiello e la referente Brunella dell’Associazione Città in Festa.
L’iniziativa è organizzata dalle associazioni Vento Barocco, Cambiamo e Centro Benessere Light.
La sfilta partirà alle ore 10 dal piazzale della Chiesa di San paolo e proseguirà per via Annunziatella e via XX Settembre con l’arrivo previsto in piazza Vittorio Veneto.
Alla sfilata partecipano ogni anno tanti visitatori e curiosi di tutte le età, richiamati sia dalla spettacolarità delle sfilate dei cavalli che dal clima festoso e colorato che si respira durante la manifestazione.
Carnevale a Cavallo è una manifestazione per grandi e piccoli, uno spettacolo divertente con tanta musica e persone in festa.
Se amate truccarvi e vestirvi in maschera, partecipate alle sfilate sfoggiando il vostro costume e vi sentirete molto più che dei semplici spettatori!
Chi invece è un po’ reticente o semplicemente non ha tempo di arrivare in costume alla festa è invitato ad indossare almeno una piccola maschera sul viso.
Tutti coloro che invece voglio sfilare a cavallo, per motivi di sicurezza, devono obbligatoriamente contattare l’organizzazione fornendo i propri dati.
Per maggiori informazioni info@ventobarocco.it