Domenica 2 marzo 2014 al borgo La Martella l’associazione La Martella Onlus “Antonio Montemurro” organizza il Carnevale del borgo.
Programma
piazza Montegrappa, ore 17
raduno dei carri, gruppi e singole maschere
ore 18 inizio sfilata per le vie del borgo
ore 20 saluto autorità e premiazione
ore 21 discoteca.
Martedì 4 marzo alle ore 20 è in programma il falò del Carnevale
In occasione del Carnevale al borgo La Martella quattro ragazzi hanno deciso di realizzare il Carro dei vizi. Di seguito la nota inviata alla nostra redazione e la relativa fotogallery.
Il carro dei vizi dell’uomo nasce dall’idea di quattro ragazzi alla loro seconda edizione del carnevale del borgo in seguito ad una analisi su ciò che più ossessiona l’uomo al giorno d’oggi.La realizzazione è stata resa possibile grazie alla volontà di questi ragazzi che hanno deciso di impiegare il loro tempo quotidianamente affinché il progetto fosse terminato al meglio valorizzando il borgo.Il carro è stato interamente realizzato è progettato da Nicola Fiore Bruno Mattia Silvio Gravina e Antonio Occhinegro con una particolare collaborazione dell’associazione ilpentagramma di Paola Paladino.L’auspicio di questi giovani è che questa manifestazione sia sempre più valorizzata coinvolgendo sempre più il borgo la martella e la città di Matera rispettando le antiche tradizioni.