La coppia composta da Nicola Masi e Pasquale Pilieri, pronta a stupire la giuria con le due corsie dell’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, vince il primo premio della sfilata di Carnevale promossa da Dejavu Eventi nell’ambito della Festa del Cioccolato di Matera, allestita per il secondo anno consecutivo in piazza Vittorio Veneto da sabato 25 a martedì grasso 28 febbraio. I due simpaticissimi interpreti si divideranno 3 chilogrammi di cioccolato artigianale. In seconda posizione si è piazzato uno spavaldo Mattia Lamaina, che porta a casa un chilogrammo di cioccolato artigianale nei panni di Capitan America mentre la piccola Michela Capolupo, vestita da Principessa Fiocco di neve, può festeggiare il terzo posto con mezzo chilogrammo di cioccolato artigianale.
A giudicare una trentina di giovani maschere pronti a sfilare nello spazio allestito da Dejavu Eventi in piazza Vittorio Veneto la giuria composta da Donato Milillo per l’associazione Armida, il maestro cioccolataio foggiano Lorenzo Di Gennaro per l’associazione Choco Amore, Francesca Casalaspro per Dejavu Animazione e Michele Capolupo, giornalista e direttore responsabile di www.SassiLive.it . Premi golosi per le tre maschere che hanno conquistato il podio ma a tutti i partecipanti è stato consegnato un cappellino personalizzato da Dejavu per la festa del Cioccolato di Matera, che chiude in bellezza nel martedì grasso la sua seconda presenza nella città dei Sassi nel periodo di Carnevale.
La fotogallery della premiazione delle maschere più belle di Carnevale legate alla Festa del Cioccolato di Matera (foto www.SassiLive.it)