Con la sfilata di carri allegorici “I colori del mondo”, organizzata dagli alunni e dai docenti dell’Istituto Comprensivo “Palazzo- Salinari” di Montescaglioso, in collaborazione con la locale Pro Loco sono partite domenica scorsa le celebrazioni del Carnevale montese edizione 2016,.
Il corteo carnascialesco, dalle antichissime tradizioni, sarà quest’anno animato dai colori e dall’allegria dei bambini del Comprensivo che hanno realizzato costumi e maschere tipiche di loro ideazione.
La sfilata si avvierà dalla sede centrale dell’Istituto, rione M. Polo, alle ore 10,00 , percorrendo le strade principali del paese (via C.D. D’Alessio, via Garibaldi, Corso Repubblica, P.zza del Popolo) per concludersi in Piazza Roma, alle ore 12,00 con giochi, balli e tanto altro.
Il tema scelto non è casuale, ma rappresenta la continuità dei valori della pace e dell’intercultura dando vigore e linfa alla valorizzazione dell’identità culturale, in integrazione con gli Enti e le associazioni presenti sul territorio.
Feb 04