Un ragazzo mite, semplice, genuino è volato tra gli angeli del Signore. Ele Taccardi si è spento all’età di 45 anni dopo aver combattuto a lungo contro una terribile malattia. Lascia la moglie Anna. In questi anni Ele Taccardi si era fatto apprezzare anche a teatro, partecipando attivamente alle rappresentazioni della compagnia “Il teatro fatto in casa”. Bellissimo anche il messaggio che mostra al pubblico per l’evento Passaggio 2019, con una frase che la dice tutta sulla forza di Ele Taccardi. Ho un bellissimo ricordo di Ele, che ho conosciuto grazie al mio “fratello” Placido Passarelli, che ci guarda già dal Paradiso.
Quando abbiamo presentato il libro in ricordo di Placido, Ele Taccardi mi ha confessato le sue emozioni vissute nel corso della presentazione ufficiale presso la chiesa della Santa Famiglia e mi ha chiesto in seguito di lavorare insieme per un’altra pubblicazione dedicata al nostro amico in comune. Da qualche ora Ele ha raggiunto Placido in Paradiso. E insieme sono nella grazia di Dio.
I funerali di Ele Taccardi si terranno mercoledì 23 aprile 2014 alle 17,30 nella chiesa di San Pio X. Alla famiglia di Ele Taccardi vanno le condoglianze di Michele Capolupo.