Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 19 a Matera nei pressi di Porta Pistola in via San Potito 19, Circolo Arci Matera e Il Carrubo presentano la mostra “Il territorio si racconta”. L’iniziativa ad ingresso libero rientra nell’ambito di un progetto promosso da un partenariato fra artisti e realtà associative e del terzo settore.
I visitatori potranno ammirare l’allestimento artistico di alcuni splendidi ipogei, realizzato con le opere di diversi artisti, in particolare: della fotografa Teresa Lupo dedicate alla “transumanza ed al territorio”, oppure i quadri ambientati fra i “Sassi” dell’artista Enzo Viti ed ancora le “Argille” dell’artista Brunella Rubino.
Tra gli obiettivi del progetto promosso dal circolo Arci Matera, Asd il Carrubo, circolo Eyra club e dall’Associazione 23 novembre, vi è l’animazione culturale e la riscoperta del territorio.
La mostra sarà aperta tutti i fine settimana dalle 10 alle 18 fino all’Epifania. Previsti incontri con gli artisti, escursioni nelle chiese rupestri, dibattiti e degustazioni con i produttori del territorio.
Tutte le informazioni su prenotazioni e date delle escursioni e degli eventi, sono disponibili sulla pagina facebook @portapistola.it .
Dic 16