Mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 10 nella sala conferenze del Palazzo della Cultura e del Turismo, alla presenza del Sindaco, dell’assessore alla Cultura e dell’assessore alla Programmazione sarà presentata la procedura per la promozione e autorizzazione degli eventi culturali, quale primo applicativo del SUEV, lo Sportello Unico degli Eventi della Città di Potenza.
Il SUEV e il relativo portale eventi saranno illustrati alla stampa, agli operatori e alle associazioni culturali e di volontariato che da sempre collaborano con il Comune di Potenza per la realizzazione della programmazione culturale della città.
L’avvio dello sportello SUEV rappresenta il primo passo per una reale semplificazione delle procedure burocratiche necessarie alla corretta organizzazione di eventi e iniziative culturali.
L’avvio del primo applicativo SUEV – secondo l’Amministrazione – vuole essere una mano tesa nei confronti di tutte le associazioni che quotidianamente si impegnano per realizzare eventi culturali e promuovere la Città di Potenza.
Nella seconda parte della mattinata l’ufficio Cultura e Turismo, coordinato dal dirigente dell’UD Servizi alla Persona Giuseppe Romaniello e coadiuvato dal tecnico di Publisys SpA Maurizio Argoneto, sviluppatore dell’applicativo, si confronterà con le associazioni culturali e di volontariato allo scopo di condividere la fase di testing del SUEV, fase il cui inizio è programmato per il primo giugno 2024.
Mag 09