Pubblichiamo la nota inviata dalla Comunità creativa del Metapontino sulla nomina della rettrice Sole a presidente Fondazione Matera 2019.
La Mela di Odessa, Allelammie, Krikka Reggae e Ensemble teatro Instabile, operatori culturali e artistici del Metapontino che insieme a tante altre realtà territoriali da tempo contribuscono alla creazione di un sistema culturale regionale, esprimono apprezzamento per la nomina della Rettrice Aurelia Sole a Presidente della Fondazione Matera – Basilicata 2019.
Con la nuova Presidenza auspichiamo possa avviarsi una fase improntata alla collaborazione e alla condivisione delle scelte strategiche per lo sviluppo e la crescita che dovremo affrontare nel percorso di avvicinamento al 2019. Per questo non faremo mancare dialogo, confronto e supporto.
Condividendo la scelta del Presidente Pittella di designare una figura certamente garante di inclusività ed imparzialità, ci auguriamo che la nomina delle nuove figure direttive possa completare l’attuale organigramma nell’ottica della massima qualità e competenza dei profili.