Domenica 26 maggio 2019 è la giornata clou dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Vergini, patrona del territorio della Murgia Materana.
All’alba nella Chiesa della Madonna delle Vergini è stato rivolto l’“Omaggio a Maria” animato dal coro “Totus Tuus” del Maestro Cettina Urga.
A seguire i devoti hanno effettuato una passeggiata trekking con partenza dal piazzale della Chiesa Madonna delle Vergini.
Il programma mattutino si completa con la Santa Messa nella Chiesa Madonna delle Vergini.
Di seguito il programma pomeridiano che concluderà i festeggiamenti in onore della Madonna delle Vergini di Matera, patrona del Parco della Murgia Materana.
ore 18:00 Santo Rosario
ore 18:30 Santa Messa piazzale sovrastante la Chiesa Madonna delle Vergini, presieduta da Mons. Pierdomenico Di Candia, Vicario Generale della Arcidiocesi di Matera – Irsina, animata dal coro “Anima Voice” di Ferrandina
ore 19:30 Processione della Sacra Immagine nei pressi della Chiesa, con atto di affidamento della Città di Matera, accompagnamento musicale da parte del Gran Concerto bandistico “S. Santeramo” della città di Ferrandina, Direttore: D. Ponzio.
La fotogallery dedicata alla Madonna delle Vergini